Una gamma di pack per soddisfare tutte le esigenze della distribuzione

Grazie alle moderne attrezzature di cui disponiamo siamo in grado di realizzare pack di diverse tipologie, in modo da poter soddisfare al meglio le esigenze della clientela:

  1. confezionamento in busta
  2. confezionamento in vaschetta
  3. bauletti
  4. flow pack

Flow Pack

Da molti è considerato il metodo di imballaggio in assoluto migliore per preservare i prodotti alimentari.

Questo metodo di confezionamento avviene tramite l’impacchettamento dei prodotti con un film avvolgente. Il termine flow già suggerisce parte del funzionamento di questa operazione: i prodotti da impacchettare, infatti, vengono allineati su un nastro che, facendogli seguire un “flusso”, li porta verso il film che li avvolgerà interamente.

A questo punto del processo di impacchettamento, i prodotti completamente avvolti nella pellicola vengono chiusi in una “busta” sigillata.

Il prodotto così confezionato è completamente protetto dagli agenti esterni e si conserverà più a lungo. Per un’ulteriore allungamento della shelf life

Bauletti

E’ una forma di imballaggio molto apprezzata nel canale Ho.Re.Ca perchè semplifica la movimentazione del prodotto e grazie ai costi contenuti, è indicata per una clientela particolarmente attenta al rapporto qualità/prezzo.

Inoltre, il bauletto in polistirolo, contribuisce ad isolare termicamente il prodotto allungandone cosi la vita e consentendo di ridurne gli sprechi.

Buste

E’ forse la forma di imballaggio più diffusa e nota ai consumatori.

Le sue caratteristiche di leggerezza ed economicità, la rendono spesso la forma di imballaggio preferita per la distribuzione moderna.

Vaschette

Il confezionamento in vaschetta offre vantaggi in termini di conservazione, trasporto, presentazione e praticità per i consumatori.

E’ un tipo di confezionamento che oltre ad essere resistente ed avere un ottimo impatto visivo, garantisce una grande stabilità del prodotto, che può quindi essere inserito facilmente all’interno degli scaffali e spazi del punto vendita.

Aiuta inoltre a prevenire danni fisici alle foglie di insalata, che mantengono cosi a lungo un aspetto fresco e invitante.